SU DI ME

Mi chiamo Cristina e sono una mamma novella.

Nel 2018 con mio marito ci siamo trasferiti da Londra, dove avevamo vissuto per qualche anno, a Lecco, col desiderio di crescere il nostro bambino in un posto tranquillo e lontano dal caos della metropoli.

Ho lavorato nel settore finanziario per circa 10 anni, fin da prima di stabilirmi in UK, ma da quando mi sono trasferita in Italia sono una mamma a tempo pieno.

La maternità, come la poesia per Wordsworth, è uno “spontaneo straripare di sensazioni potenti”. In effetti se guardo indietro a questo anno e mezzo vedo un mix di aspettative, forti emozioni, eccitazione, frustrazione, stanchezza, che hanno illuminato di una luce nuova una “me” che nemmeno io conoscevo prima.

Ad un certo punto ho sentito il bisogno di fissare la mia esperienza su qualcosa di più duraturo della memoria. Così ho iniziato a scrivere, ricordando e soffermandomi a contemplare tutti i momenti memorabili che hanno costellato la mia vita negli ultimi 18 mesi.

Ho pensato che un giorno tutto questo potrebbe essere utile per qualcuno, magari una futura mamma in cerca di ispirazione o una mamma“veterana”.

Scrivo delle difficoltà che ho incontrato e di come le ho superate, di gravidanza, parto e dei primi giorni con un bambino; scrivo di problemi di sonno, di svezzamento, dei prodotti che ho usato nelle diverse fasi di crescita, di viaggi, libri e molti altri argomenti interessanti.

Scrivo tutto questo perché voglio essere vicina alle mamme come me e far loro sapere che non sono sole. Lo so che crescere un bambino non è tutto rose e fiori.

©2020 by Mamytales

  • Facebook
  • Instagram