• mamytales

Salviette - come ho scelto le salviette per il mio bebè!

Updated: Sep 14

You can read this article in English here.

Quando ho iniziato a cercare delle salviette, il principale parametro di scelta era il profumo. Le salviette dovevano essere senza profumo, perché durante la gravidanza molte fragranze mi davano nausea. Così, per la salute mia e di mio figlio… dato che tra i due era lui quello con la pelle sensibile 😊, le prime che ho acquistato sono state salviette composte al 99% di acqua.


Ho iniziato da quelle di WaterWipes (https://amzn.to/2WltgWX). Queste salviette sono fatte di acqua pura al 99.9% e sono senza saponi né profumi. Sono anche clinicamente sterili e adatte per le pelli sensibili dei neonati. Le ho usate per alcuni mesi prima di passare ad altre marche. Il motivo principale era il prezzo, perché sono veramente care!


Sono passata allora alle Huggies Pure Extra Care (https://amzn.to/2Wk4Ahn). Anche queste sono fatte al 99% di acqua e non hanno fragranze, sono ipoallergeniche e sono adatte ai neonati. Si tratta di buone salviette anche se, a mio parere, non c’è così tanta acqua dentro la confezione e così tendono ad asciugarsi e rompersi facilmente quando vengono tirate fuori dalla confezione. Il prezzo in compenso è ragionevole. Nel complesso non le definirei eccezionali, ma io stessa le uso ancora di tanto in tanto.


Ho provato anche le Fria, che avevo trovato in promozione. Esercitano un’azione anti-arrossamento e sono fatte di morbido tessuto. Direi che sono piuttosto buone, ma ho trovato che avessero un profumo troppo forte.


Alla fine ho trovato, in promozione su Amazon, Pampers Baby Fresh (https://amzn.to/38QylZS). Sono ipoallergeniche e con un fresco profumo… forse un po’ troppo per i miei gusti. Alla fin fine, comunque, l’ho trovato sopportabile e nel complesso sono anch’esse piuttosto buone.


In questo momento sto provando le Pampers Naturello (https://amzn.to/2Wj8g2Y). Credo che fuori dall’Italia si chiamino Pampers Baby Wipes Aqua Pure Water. Sono in cotone biologico e la lozione di cui sono imbevute è al 99% acqua, non contengono alcool o profumi e sono adatte alla pelle dei neonati. Fino ad ora il mio test è positivo!


Ciò che non mi piace di tutte queste salviette è la confezione, tranne che per Pampers Baby Fresh e Fria. La pellicola che apre e chiude il pacchetto è solitamente composta di una sottile plastica. Nel caso delle WaterWipes, la cui confezione contiene molta acqua, c’è il rischio che questa sgoccioli fuori dal pacchetto. Inoltre, se la pellicola si rompe le salviette si asciugano rapidamente.


Nessuno di questi prodotti si può gettare nel water, ma vanno rigorosamente smaltiti nella pattumiera. Come si dice: NON GETTARE OGGETTI NEL WC!



#baby #newborn #babywipes #cleanbaby #bestbabywipes #mamytales

 
 

©2020 by Mamytales

  • Facebook
  • Instagram