• mamytales

Il parto.. non è tutta questa gran passeggiata di salute!

Updated: Sep 14

You can read this article in English here.

Prima di partorire, avevo letto tante cose su internet e visto molti video su YouTube a proposito dei primi minuti con un neonato. Ora posso dire che tutto è in realtà così personale. Potresti leggere qualsiasi cosa quanto a lungo credi, ma ricorda che quei momenti con il piccolo saranno diversi da tutto ciò che leggerai.


Oh… per non parlare dei video che puoi trovare su molti siti. Tutte le mamme sono così felici, e i bambini sono così belli! Il travaglio non sembra poi così doloroso, sembra anzi che tutti stiano recitando 😊.


Battute a parte, non è tutta questa gran passeggiata di salute! Come saranno i primi minuti col tuo bambino dipende dalle tue aspettative, da come è andata la tua gravidanza e, non ultimo, il travaglio.


Guardando le immagini delle ecografie, mi ero spesso domandata che aspetto avrebbe avuto il mio bambino, me lo immaginavo così bello 😍, e non vedevo l’ora di tenerlo tra le mie braccia. Poi, durante il travaglio (anche se avevo richiesto l’epidurale, avendo avuto un travaglio molto rapido non c’è stato tempo di farmela), la sola cosa a cui pensavo era di partorire il più in fretta possibile perché era doloroso, estremamente doloroso. Per fortuna ora non ricordo per nulla quel dolore!


Image by Alex Hockett

Grazie a Dio mio marito era al mio fianco, durante tutto il travaglio e il parto vero e proprio. Ha visto il bambino uscire, e indovinate? Non era rosa come pensavamo. Il cordone ombelicale era avvolto intorno al collo e il bambino era grigio! Alla fine abbiamo scoperto che questo è l’aspetto che ha la sua pelle in queste circostanze. Il piccolo è diventato rosa dopo pochi secondi. La realtà è proprio diversa da come la si immagina!


Ho tenuto il mio piccolo in grembo per alcuni minuti dopo il parto. Non è stato amore a prima vista. Lo amavo già così tanto sin dal momento in cui avevo scoperto di essere incinta. Lo amavo ben prima che fosse sul mio grembo!


Sentivo che il mio piccolo era il più bello e più tranquillo bambino sulla terra. Piangeva solo quando faceva la cacca o aveva fame. Altrimenti, dormiva tutto il tempo 😍. Le cose sono cambiate dopo alcuni giorni, eccome se sono cambiate 😂 😂 😂!


Ciò che posso dire ora è: non aspettatevi che vostro figlio somigli a quei bambini che vedete sulle pubblicità dei pannolini. Diventerà così dopo il primo mese di vita. Quindi dategli tempo 😊 e amatelo così com’è!



#neonato #bambino #maternità #strongfeelings #amore #firstdayswithanewborn #amoreaprimavista #mamytales

 
 

©2020 by Mamytales

  • Facebook
  • Instagram