• mamytales

Come preparare il biberon in meno di 1 minuto!

Updated: Sep 14


You can read this article in English here


Nel mondo ci sono mamme che vogliono allattare i figli e mamme che non vogliono o non possono farlo. Nessuna mamma deve essere giudicata. Chi siamo noi per farlo?

In questo post però non voglio parlarti delle mamme ma dei loro figli che devono mangiare per crescere, che si tratti di latte materno o di quello in polvere.

Mentre il latte materno viene già riscaldato naturalmente 😊 dalla mamma, il latte in formula deve essere riscaldato nel modo artificiale.

Appena due settimane dopo la nascita del mio bambino, ho dovuto dargli un'aggiunta di latte in formula su consiglio del pediatra. È allora che è iniziata la mia esperienza con il latte in polvere. Ero costantemente alla ricerca di una modalità semplice e veloce per preparare il latte: bollire l'acqua, versarla nel biberon e poi raffreddarlo non era la soluzione per me.

Cercando su Amazon, ho trovato un prodotto di Philips Avent. Questo sistema è pensato per riscaldare o raffreddare il biberon. È composto da un thermos e un contenitore di plastica. Il thermos è per l'acqua calda o fredda, acqua che dovrebbe essere versata nel contenitore per poter riscaldare / raffreddare il biberon.

Ma c’era qualcosa che non andava: era troppo ingombrante portarsi dietro tutto l’armamentario, più il biberon e l’acqua fredda. Inoltre, quando eravamo fuori potevamo riscaldare al massimo 2 biberon e purtroppo al bambino, quando è affamato, non puoi chiedere di avere pazienza. Quindi, pensandoci un po’, ho scoperto che esisteva una modalità molto più facile per preparare il biberon! Vediamo quale.

Come preparare il biberon in meno di 1 minuto:

  • si prepara il biberon con la polvere

  • si prepara il thermos con l'acqua bollente

  • si prepara una bottiglia o un thermos con acqua fredda

  • si versa 60% di acqua bollente e 40% di acqua fredda nel biberon con già la polvere dentro

  • si agita un po’ il biberon, si prova la temperatura e… il gioco è fatto!

Questa tecnica mi ha fatto risparmiare tempo durante tante passeggiate, di notte, durante gli scatti di crescita, sia a casa che fuori.


Molto importante: controlla sempre la temperatura del latte prima di dare da mangiare al tuo bambino!


Photo credit: Kelly Sikkema, Unsplash

#babybottle #formulamilk #howtopreparemilkin1min #biberoninmenodi1minuto #biberon #bambino



 
 

©2020 by Mamytales

  • Facebook
  • Instagram